innocent's blender: la Smart Factory sicura e sostenibile

Dalla lavorazione degli ingredienti alla spedizione: una fabbrica migliore per le persone e per il pianeta

Iniziando da una bancarella di smoothie in un festival musicale a Londra nel 1998, innocent è uno dei principali produttori europei di succhi di frutta e frullati. La ragione del loro successo? Hanno fatto un passo in più producendo smoothie senza conservanti e non derivati da concentrati, con una chiara attenzione alla sostenibilità.

Papelera San Andrés de Giles

Acqua Sant'Anna di Vinadio

Molinos Rio de la Plata: un centro di distribuzione a regola d’arte

Molinos Rio de la Plata ha intrapreso assieme ad Elettric80 e BEMA, nel 2018, la realizzazione di un sistema di picking a strato automatico per la formazione di pallet di prodotti misti pronti per la spedizione all’interno del proprio centro di distribuzione principale, a Buenos Aires.

Il progetto aveva come obiettivo principale la standardizzazione dei processi industriali al fine di ridurne al minimo i rischi e i costi, aumentandone al contempo la sostenibilità. Parimenti, ci si proponeva di migliorare produttività, qualità della fornitura e servizio ai clienti. Obiettivi raggiunti grazie al know-how delle nostre aziende: la flessibilità e l’affidabilità della pinza universale per la depallettizzazione a strato consentono di gestire 340 SKU e 5 famiglie di prodotto; l’implementazione di sistemi automatizzati e integrati ha permesso di aumentare la sicurezza, eliminare gli errori nella formazione degli ordini di spedizione, ridurre il time to market e prevedere la consegna diretta al cliente.

La nostra expertise in termini di consulenza è stata fondamentale per gestire l’accurata attività di pre-ingegnerizzazione necessaria alla conduzione del progetto, poiché l'implementazione del sistema di picking automatico è avvenuta senza arrestare completamente l’operatività del centro di distribuzione.

Lo stabilimento di Buenos Aires consegna circa il 40% del volume totale venduto dall’azienda quindi la disponibilità del sistema deve essere garantita al 100%, come assicurato dal servizio di manutenzione preventiva offerto da Elettric80 e BEMA, assieme all’assistenza disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.

Elettric80, BEMA e Tetra Pak: l'integrazione fa parte del nostro DNA

Dal 2007 Elettric80 e BEMA collaborano con Tetra Pak in tutto il mondo, sviluppando soluzioni logistiche automatizzate per l'industria dei settori dairy, beverage and food, che si integrano perfettamente con le soluzioni di processo e packaging della multinazionale svedese.
Grazie alla stretta sinergia con le nostre aziende, Tetra Pak ha ulteriormente ampliato la sua offerta di soluzioni end-to-end permettendo a molte aziende del settore di raccogliere la sfida dell'Industria 4.0: l'integrazione completa dei sistemi e l’ottimizzazione della supply chain, dalle linee di produzione alla spedizione. 
Le proposte su misura di Elettric80 e BEMA garantiscono infatti il coordinamento delle attività produttive e logistiche con una notevole riduzione del margine di errore e dei costi: il tutto, assicura una maggiore efficienza di fabbrica e una totale tracciabilità dei prodotti movimentati.  
I vantaggi di questa collaborazione hanno un effetto positivo sull'intera catena del valore, fino al consumatore finale che ottiene benefici tangibili in termini di personalizzazione del prodotto, qualità e velocità di consegna.  

Nessun elemento è stato trovato.