La catena del freddo intelligente
Come tecnologie avanzate e all'avanguardia stanno ridisegnando il panorama di questo settore.
Come tecnologie avanzate e all'avanguardia stanno ridisegnando il panorama di questo settore.
In un mondo in continua evoluzione, i centri di distribuzione si trovano di fronte a sfide sempre più complesse. La crescente competitività dei mercati e l'aumento del livello di servizio richiesto dai clienti mettono a dura prova i decision makers. In questo contesto, poter contare su un partner affidabile per l'integrazione della supply chain e la digitalizzazione dei processi gioca un ruolo cruciale.
Un'efficace gestione del magazzino è fondamentale per permettere ai produttori di ottimizzare il flusso produttivo in base all'effettiva richiesta del mercato, riducendo i tempi di spedizione, minimizzando gli errori e sfruttando lo spazio disponibile.
I produttori devono continuamente aumentare la produttività delle loro fabbriche e approciare nuovi canali di distribuzione. Devono anche affrontare una domanda sempre crescente di SKU, lotti di produzione più piccoli e ordini misti, quindi è vitale una soluzione intralogistica efficiente per affrontare adeguatamente queste sfide. Il miglioramento delle soluzioni end-to-end con tecnologia avanzata e sistemi automatizzati ha dimostrato di garantire fabbriche e i centri di distribuzione più efficienti, sicuri e affidabili.
E80 Group, grazie alla sua divisione robotica, è specializzata anche nella realizzazione di sistemi innovativi per il fine linea che si integrano perfettamente con tutte le soluzioni automatizzate di movimentazione, pallettizzazione e stoccaggio. In particolare, qualità, conformità e sicurezza di fasciatura ed etichettatura vengono continuamente testate ed elaborate all’interno del Bema Lab, lo spazio dedicato allo sviluppo di soluzioni personalizzate mirate ad anticipare le esigenze produttive dei clienti.