La catena del freddo intelligente

Come tecnologie avanzate e all'avanguardia stanno ridisegnando il panorama di questo settore.

AUTOMAZIONE E INTRALOGISTICA 4.0: IL FUTURO DEI CENTRI DI DISTRIBUZIONE

In un mondo in continua evoluzione, i centri di distribuzione si trovano di fronte a sfide sempre più complesse. La crescente competitività dei mercati e l'aumento del livello di servizio richiesto dai clienti mettono a dura prova i decision makers. In questo contesto, poter contare su un partner affidabile per l'integrazione della supply chain e la digitalizzazione dei processi gioca un ruolo cruciale.

Quali sono i vantaggi dell’integrazione tra soluzioni di stoccaggio e LGV?

Un'efficace gestione del magazzino è fondamentale per permettere ai produttori di ottimizzare il flusso produttivo in base all'effettiva richiesta del mercato, riducendo i tempi di spedizione, minimizzando gli errori e sfruttando lo spazio disponibile.

Sistemi AGV e LGV per incrementare sicurezza ed efficienza

I produttori devono continuamente aumentare la produttività delle loro fabbriche e approciare nuovi canali di distribuzione. Devono anche affrontare una domanda sempre crescente di SKU, lotti di produzione più piccoli e ordini misti, quindi è vitale una soluzione intralogistica efficiente per affrontare adeguatamente queste sfide. Il miglioramento delle soluzioni end-to-end con tecnologia avanzata e sistemi automatizzati ha dimostrato di garantire fabbriche e i centri di distribuzione più efficienti, sicuri e affidabili.

Sistemi robotizzati per incrementare la sostenibilità della Smart Factory

E80 Group, grazie alla sua divisione robotica, è specializzata anche nella realizzazione di sistemi innovativi per il fine linea che si integrano perfettamente con tutte le soluzioni automatizzate di movimentazione, pallettizzazione e stoccaggio. In particolare, qualità, conformità e sicurezza di fasciatura ed etichettatura vengono continuamente testate ed elaborate all’interno del Bema Lab, lo spazio dedicato allo sviluppo di soluzioni personalizzate mirate ad anticipare le esigenze produttive dei clienti.

Woodpecker 2: una visione efficace ed accurata

Sedici commesse acquisite negli ultimi due anni e mezzo in diverse parti del mondo: l’ultima versione del nostro sistema automatico di controllo palette ha riscosso la totale soddisfazione da parte dei clienti. Intervista a Mattia Davoli, System Engineering Manager.

Il design di fabbrica si trasforma con il software di simulazione

“Abbiamo creato uno strumento strategico per implementare proposte ad hoc per i clienti che non solo sappiamo di poter realizzare ma che possiamo garantire nel tempo”. A parlarci dello Smart Designer è Chiara Amore, System Analyst Manager di E80 Group.

SMART DESIGNER, la tecnologia di ultima generazione per il layout di fabbrica

Uno strumento strategico di analisi dinamica progettato da E80 Group per trasformare le fabbriche dei clienti in chiave industria 4.0. Il vantaggio principale? Quello di individuare, fin dalla primissima fase progettuale, le soluzioni intralogistiche più efficienti.

Il funzionamento della Fabbrica Intelligente

Se dovessimo dare una definizione di Fabbrica intelligente, che cosa diremmo? 

Prima di tutto, ci stiamo proiettando nel grande processo per cui le aziende vanno verso l’industria 4.0. In secondo luogo, con fabbrica intelligente (Smart Factory), ci riferiamo a una serie di strumenti e sistemi automatizzati che consentono di ottimizzare la gestione della merce in uno stabilimento industriale. 

Nessun elemento è stato trovato.