Quando la precisione incontra la sostenibilità: evian
Lavoro di squadra e capacità di essere un partner per i propri clienti: una combinazione vincente.
Lavoro di squadra e capacità di essere un partner per i propri clienti: una combinazione vincente.
Un fiore all’occhiello del Industry 4.0 nella Food Valley Italiana
“Semplicità, determinazione e creatività” è il motto che guida Lucio Rabboni, fondatore e attuale presidente di PreGel, la realtà che ha rivoluzionato il mercato della gelateria grazie al lancio di diversi prodotti: nel 1970 la Gran Stracciatella Reale, nel 1971 la pasta classica Zabajone Vittoria e nel 1985 lo Yoggi®, il primo ed inimitabile sapore di yogurt per gelato artigianale.
Questo centro logistico automatizzato dispone di uno dei più grandi magazzini refrigerati ad alta densità della Romania. Sviluppato dal nostro Gruppo, il magazzino consente di ridurre significativamente l'impronta di carbonio dell'intero processo logistico e di stoccaggio.
This is a story of experience, mutual trust and a pioneering attitude towards innovation.
In questo case study potrai approfondire il progetto di innocent drinks: dalla lavorazione degli ingredienti alla spedizione: una fabbrica migliore per le persone e per il pianeta.
È possibile gestire le operazioni intralogistiche in modo efficiente e senza ritardi a più di 20 gradi sottozero? Scopri come i sistemi integrati di E80 Group hanno ottimizzato le performance del magazzino ultra congelato del Gruppo Virto.
Come tecnologie avanzate e all'avanguardia stanno ridisegnando il panorama di questo settore.
Metsä Tissue, parte del Gruppo Metsä, tra i principali fornitori di tissue in Europa, sta avviando un progetto innovativo dello stabilimento di Mariestad, in Svezia. In collaborazione con il nostro Gruppo, Metsä Tissue ha deciso di investire in un magazzino interno all'avanguardia per le soluzioni logistiche, completamente automatizzato e equipaggiato con veicoli a guida laser (LGV). L'obiettivo è quello di migliorare la capacità produttiva, snellire la rotazione delle scorte, ridurre gli errori e accelerare i tempi di consegna verso i clienti, il tutto mantenendo i più alti standard di sicurezza e sostenibilità.
Visy ed E80 Group condividono una visione per ottimizzare i processi produttivi e della supply chain.
Il centro di distribuzione e fabbrica di Visy in Australia e Nuova Zelanda sono un esempio virtuoso di digitalizzazione dei processi intralogistici grazie a sistemi automatici e integrati.
Visy è tra i leader mondiali nel settore degli imballaggi e del recupero delle risorse. Gli esclusivi sistemi a ciclo chiuso dell'azienda trasformano i materiali riciclabili in risorse, contribuendo all'economia circolare.
Un centro di distribuzione 4.0: il risultato di una partnership vincente nel nome dell’innovazione.
Il centro di distribuzione di Ypê rappresenta un esempio virtuoso di come digitalizzare i processi intralogistici con sistemi automatizzati e integrati.
Sistemi integrati e automatizzati al servizio dei prodotti lattiero-caseari e di origine vegetale.
La partnership tra il nostro Gruppo e Ognibene Power: il caso studio.
Un modello di Smart Factory sostenibile e interconnessa dove tutte le operazioni sono perfettamente integrate
Di proprietà dell’omonima famiglia dal 1877, Barilla è il primo produttore di pasta al mondo, possiede 21 marchi e produce pasta in più di 160 forme e dimensioni, distribuendola in oltre 100 paesi.
Carozzi ha avviato nel 2013 un importante progetto di innovazione dei propri processi produttivi e logistici, con un obiettivo principale: aumentare la sostenibilità della fabbrica e migliorare il servizio offerto al consumatore finale. Fondata in Cile nel 1898, l'azienda è leader nell'industria alimentare in America Latina con più di 100 marchi, che vanno dalla pasta alla farina, ai succhi di frutta, dagli snack al cioccolato.
La gestione automatizzata del centro di distribuzione (DC) ha un impatto positivo non solo sulle operazioni intralogistiche interne, ma anche sul livello di servizio offerto al consumatore finale.
È pertanto fondamentale sviluppare soluzioni automatizzate e integrate per raggiungere una maggiore efficienza di impianto, il 100% di affidabilità delle attività, un significativo aumento della produttività, garantendo al contempo massima sicurezza per il personale e totale integrità dei prodotti e delle strutture.
Nata con il desiderio di innovare i metodi produttivi del settore Tissue con tecnologie all’avanguardia, Roto-Cart viene fondata nel 1981 dalla famiglia Gelain e si contraddistingue fin da subito sia nel mercato nazionale che in quello internazionale come produttore di alta qualità di carta igienica, rotoli di asciugatutto, tovaglioli e prodotti AFH (Away From Home) per la vendita al dettaglio e all’ingrosso.
Un'efficace gestione del magazzino è fondamentale per permettere ai produttori di ottimizzare il flusso produttivo in base all'effettiva richiesta del mercato, riducendo i tempi di spedizione, minimizzando gli errori e sfruttando lo spazio disponibile.
E80 Group, grazie alla sua divisione robotica, è specializzata anche nella realizzazione di sistemi innovativi per il fine linea che si integrano perfettamente con tutte le soluzioni automatizzate di movimentazione, pallettizzazione e stoccaggio. In particolare, qualità, conformità e sicurezza di fasciatura ed etichettatura vengono continuamente testate ed elaborate all’interno del Bema Lab, lo spazio dedicato allo sviluppo di soluzioni personalizzate mirate ad anticipare le esigenze produttive dei clienti.
Sostenibilità e innovazione: i punti di riferimento per la ricerca dell’eccellenza
Sedici commesse acquisite negli ultimi due anni e mezzo in diverse parti del mondo: l’ultima versione del nostro sistema automatico di controllo palette ha riscosso la totale soddisfazione da parte dei clienti. Intervista a Mattia Davoli, System Engineering Manager.
Innovazione e sostenibilità si muovono nella stessa direzione.
“Abbiamo creato uno strumento strategico per implementare proposte ad hoc per i clienti che non solo sappiamo di poter realizzare ma che possiamo garantire nel tempo”. A parlarci dello Smart Designer è Chiara Amore, System Analyst Manager di E80 Group.
Standardizzazione dei processi industriali per ridurre al minimo i rischi e i costi, aumentando al contempo la sostenibilità: il caso studio di Molinos Rio de la Plata.
Uno strumento strategico di analisi dinamica progettato da E80 Group per trasformare le fabbriche dei clienti in chiave industria 4.0. Il vantaggio principale? Quello di individuare, fin dalla primissima fase progettuale, le soluzioni intralogistiche più efficienti.
Dal 2007 E80 Group collabora con Tetra Pak in tutto il mondo, sviluppando soluzioni logistiche automatizzate per l'industria dei settori dairy, beverage and food, che si integrano perfettamente con le soluzioni di processo e packaging della multinazionale svedese.
Un progetto dalle dimensioni e dai livelli di performance senza precedenti.
Una caso studio di successo per il nostro Gruppo.
Innovazioni che garantiscono l'efficienza e la sostenibilità dell'intera filiera del tissue. Una collaborazione di successo tra il nostro Gruppo e il Gruppo Sofidel.
Se dovessimo dare una definizione di Fabbrica intelligente, che cosa diremmo?
Prima di tutto, ci stiamo proiettando nel grande processo per cui le aziende vanno verso l’industria 4.0. In secondo luogo, con fabbrica intelligente (Smart Factory), ci riferiamo a una serie di strumenti e sistemi automatizzati che consentono di ottimizzare la gestione della merce in uno stabilimento industriale.
Mostrati 1 - 27 su 27 risultati.